Zouk.it - La musica Zouk

Kompa (Compas), Afro-Zouk, Soca, Soukous, Biguine, Cadence, Calypso, Son Caribeño, Champeta Criolla, Koladeira, Funanà, Lambada-Zouk, Coupé-Decalé, ecc...

 

 



 

Translation - Traduction

Magical Beat - Lo Zouk colombiano

 

 

Il gruppo  MAGICAL BEAT nasce nel 1992 ( isole di San Andrés - Colombia), con l'intento di miscelare i ritmi africani, giamaicani e latini, ai loro.

Si sono presentati, per la prima volta di fronte al pubblico, il 20 di maggio del 1992, solamente solamente con 7 componenti, che sono ancora la base musicale del gruppo. Sono: Robert Taylor, tastiere e direzione musicale; Francisco Eusebio Valderrama, al basso; Heidi Corpus ballerina e corista, Glasford Howard voce leader; Tony Enrique Orozco, al sax; Polo Altamirano, alla tromba e Gilesa Restrepo al trombone.

Da circa 2 anni si sono aggiunti 3 componenti al gruppo di base e sono,  Samuel Hudgson y Dalinda Forbes come vocalist,  Dan Howard alla battería e Alain Bent come vocalist.

Con il passare degli anni ci sono stati dei cambiamenti nella loro formazione, anche se, la struttura di base è rimasta sempre la stessa. Attualmente sono 12 musicisti, un manager supervisor e un ingegnere del suono, per untotale di 14 persone che formano il gruppo MAGICAL BEAT.

Musicalmente questi artisti hanno le loro radici nei seguenti generi musicali come, il  reggae, il calipso, la soca, lo zouk e il rap. Con loro eccellente lavoro, i  MAGICAL BEAT hanno consolidato una ottima immagine nell'ambito degli amanti di questo tipo di musica.

A conferma della loro professionalità, sono i concerti a cui hanno partecipato durante i Festival sia in Colombia che all'estero come, il " Green Moon Festival", che si tiene annualmente in San Andrés e dove partecipano i principali rappresentanti nazionali e internazionali di musica afrocaraibica e  latinoamericana, il " Festival Iberoamericano de Teatro", che si svolge ogni anno a Bogotá, hanno partecipato alla manifestazione per promuovere l'emittente  "MTV Latino" in Colombia, "Reinado Nacional de la Belleza", in Cartagena, "Festival de Ecuavisa", in Salinas, Ecuador, "Festival de Point-a-Pitre" in Guadalupe,  "Festival Sol y Playa" in Medellín, "Feria de Pamplona", Feria de Chinácota", "Solidaridad por Colombia","Festival y Reinado Nacional de Ibagué", sun, sand and sea festival, "Feria de Manizales", "Expo Caribe" e tutti i più importanti eventi della Colombia. 

Ultimamente nell'ottica della loro internazionalizzazione  hanno effettuato una tournée nelle Antille Francesi  (Caraibi) dove anno ottenuto un notevole successo di pubblico.

Il risultato del loro incessante lavoro musicale, gli ha portati, di conseguenza, a incidere i  loro primi due dischi, con loro musiche originali, insieme alla casa discografica Sonolux.

PICK YOUR CHOICE, lanciato a metà del 1996, che include i brani: No digas, Rumba Time, Lala Party, Give me your love, Shela, Pick your choice, Dame una forma, Sodjina, Let me tell you how, Cherry y Hot, Nice & Sexy.

2000 HANDS FOR PEACE,  presentato alla fine del 1999, con i brani: Bomba para dos, Sin Fronteras, If I could (versione in inglese e in spgnolo), Different game, Irie, Tu me matas,  Pa’ gozar, Mi barrio y Te amo.

Le loro composizioni cercano di togliere alla musica caraibica, il suo stereotipo tradizionale, trasformandola in una fusione di ritmi, che includano anche temi metropolitani. 

Quando il gruppo si presenta dal vivo,  oltre a mostrare un bellissimo spettacolo musicale e visivo, aggiunge delle coreografie di notevole impatto scenico, create da loro stessi ed esaltate da costumi molto colorati.

Attualmente, i MAGICAL BEAT, sono fra i pochi rappresentanti di questi generi di musica in Colombia, luogo favorevole a questo tipo di ritmi.

Di conseguenza in ogni loro lavoro discografico, mettono il loro marchio di originalità, con l'obiettivo di continuare a riaffermare la loro identità musicale, in Colombia e all'estero.

I MAGICAL BEAT hanno lanciano la loro produzione intitolata "LE ZOUK LATINO", con una etichetta discografica francese (J.R. PRODUCCIONS) che, gli ha organizzato, nel mese di agosto del 2000, un tour attraverso i Caraibi (Antille Francesi).

Tra breve avremo altri aggiornamenti su questo gruppo.

Video di Bomba Para Dos

 


Pick your choice (Live lanzamiento corferias)

Magical Beat | Myspace Music Videos



Carmela (Live Esta boca es mia)

Magical Beat | Myspace Music Videos


If i could (Live concierto con UB40 plaza de toros)

Magical Beat | Myspace Music Videos


Give me your love (Video clip Providencia)

Magical Beat | Myspace Music Videos


Intro & Hot nice (Live lanzamiento corferias)

Magical Beat | Myspace Music Videos


Pick your Choice (Video Clip)

Magical Beat | Myspace Music Videos

Web site analytics

e-mail: Zoukeur (Italiano, English, Français, Español)

[Come nasce] [Il ballo] [Link utili] [Top 40 di Zoukl] [Trovare I CD]

[TV e Radio] [Zouk colombiano] [Locali] [Gilas Records]


© Zoukeur 2011